I nostri servizi web hosting sono compatibili con l'utilizzo di versioni PHP dalla 7.4 alla 8.3 che possono essere scelte come default per dominio principale, come sottodominio o addon domain.
L'operazione di scelta della versione PHP preferita da utilizzare è molto semplice, basterà collegarsi al cPanel ( pannello di controllo del tuo servizio hosting ) andando da browser all'url www.nomedominio.tld/cpanel ( cambiando ovviamente il nomedeldominio.tld con il proprio nome a dominio associato al servizio hosting ) e cliccare sull'icona con voce " MultiPHP Manager "
Una volta cliccato sull'icona indicata avrete la possibilità di modificare la versione PHP da utilizzare in modo semplice. Basterà infatti scegliere tra la voce ea-php74 per scegliere la versione PHP 7.4 , o successive ovviamente in base a necessità e compatibilità con applicativi web in utilizzo, ed infine cliccare su Applica, per avere la nuova versione PHP per l'host selezionato.
Dopo qualche istante dall'aver scelto la versione PHP da utilizzare, il sistema sarà aggiornato, potrai verificare l'effettivo utilizzo della versione PHP scelta richiamando un phpinfo file.
L'operazione di cambio versione PHP è sempre reversibile.